I gruppi si attivano al raggiungimento minimo di 8 iscritti e si chiudono con un massimo di 14 iscritti per gruppo.
IMPORTANTE: i gruppi di pratica sono riservati ai soci dell’Associazione Culturale Campus Bene Comune. Registrati qui (il tesseramento per l’anno 2024 è gratuito).
→ INIZIA AD ESSERE IL CAMBIAMENTO
CHE VUOI VEDERE ←
Educatrice professionale, diplomata in Neuroeducazione per l’apprendimento e Tutor di progetti di Educazione Emozionale. Studiosa e appassionata di Comunicazione empatica.
Da quando ho appreso l'esistenza della Comunicazione Nonviolenta di M. B. Rosenberg, ho sentito che poteva essere un ulteriore strumento, estremamente valido, per sostenermi nel mio percorso di crescita personale. Il desiderio di condividerla con gli altri mi ha portato a facilitare diversi gruppi di pratica negli ultimi due anni con ripercussioni positive sulla mia vita e su quella delle persone che ho incontrato.
Mamma bis, insegnante di italiano, insegnante di Yoga per bambini e adolescenti RCYT. Nel 2019 mi sono messa in cammino sul meraviglioso percorso della comunicazione empatica di Marshall Rosenberg e ho scoperto la gioia di facilitare diversi gruppi. Dal 2018 sono entrata nel mondo delle neurodivergenze, il quale ha risvegliato un grande interesse in me e mi porta a formarmi continuamente. Amo aiutare le mamme con i loro bambini attraverso le esperienze maturate dallo yoga, dalla comunicazione empatica e dall'Educazione Rispettosa.
Passi di Empatia è un progetto nato dal desiderio di diffondere la comunicazione empatica a più persone possibili. Lo strumento dell’online ci consente di ritrovarci con gente da tutta Italia e dall’estero e di praticare in piccoli gruppi, dove ognuno può trovare il proprio spazio in un clima protetto di non giudizio. Questo permette ad ogni personalità di manifestarsi attraverso un’espressione autentica di sé, nel rispetto delle proprie paure e vulnerabilità uscendone rafforzati dai legami che si creano e dal supporto che viene dal gruppo.
Ispirate dal lavoro e dai princìpi dell’ideatore della Comunicazione Nonviolenta, M. B. Rosenberg, crediamo fortemente che questo strumento possa aiutarci a vivere le nostre vite al meglio, in modo più pieno, connesso e vero.
Imparare ad applicare la comunicazione empatica non è facile, presuppone l’abbandono di strutture mentali e culturali consolidate e non semplici da trasformare. In questo senso il gruppo, attraverso la condivisione, funge da specchio, da supporto e da “compagno di avventura” verso la creazione della migliore versione di noi stessi.
La partecipazione al gruppo di pratica richiede impegno e disponibilità a mettersi in gioco. Per garantire l'accessibilità a tutti, si è scelto di non imporre una quota fissa, ma di consentire a ciascun partecipante di effettuare una donazione consapevole all'interno di un range. L'approccio si basa su un rapporto di reciprocità, incoraggiando le persone a contribuire secondo le proprie possibilità e volontà.
Questa modalità senza fini di lucro sostiene coloro che organizzano il gruppo, consentendo al contempo l'accesso a chiunque, indipendentemente dalle risorse finanziarie. L'obiettivo è mantenere un equilibrio tra accessibilità e sostenibilità economica ed energetica, promuovendo nel contempo la comunicazione empatica e raggiungendo un pubblico più ampio, inclusi coloro che potrebbero non essere in grado di offrire un contributo economico.
Prezzi IVA inclusa
Soddisfatti o rimborsati entro 7 giorni
Comunicazione NonViolenta a scuola, in famiglia e nella vita di coppia
Silvia Vannozzi
I webinar dal vivo si terranno di lunedì, alle 21:15 nei giorni: 8, 11, 25 Ottobre
Ci siamo impegnati a creare un corso di altissima qualità ad un prezzo il più possibile contenuto.
Se comunque non puoi sostenerne il costo, contattaci e troveremo una soluzione.
Ho fatto il per-corso solo per migliorare il pezzo di mondo attorno a me... e mi sono ritrovata a ribaltare il mondo dentro di me 😅. È utile per non aggiungere attriti, resistenze o incomprensioni a quelle che già ci sono nella vita. Grazie di cuore ❤️
Alessandra
Mi ha aiutato a capire molte cose della cnv che da sola non avevo colto, ho avuto la possibilità di confrontarmi con persone meravigliose e i nostri incontri sono stati un appuntamento importante per me in questi ultimi mesi.
Valeria
Mi sento arricchita, stimolata a migliorare il mio modo di relazionarmi agli altri ma anche di ascoltare ed amare me stessa.
Anna
Ho iniziato a scardinare tutte le rigidità che mi appartengono da sempre, a mettere in discussione le regole apprese dall'esterno, che mi hanno sempre condizionata e per le quali non mi sono mai chiesta prima se andassero bene per me.
Laura
Domande frequenti
La partecipazione ai gruppi di pratica non richiede alcuna competenza preliminare.
Conosci qualcuno a cui potrebbe interessare ?